Domenica 16 Dicembre 2018
Progetto Turismo  |  Progetto Energia  |  Incubazione di Imprese  |  Centro Tecnologico del Legno  |  Cluster Tecnologici  |  Data Center



Se desideri essere sempre informato, iscriviti alla newsletter

Clicca qui per iscriverti »

Poliworking

Connettere, condividere, collaborare

NovitÓ del 01/06/2018

Il progetto “Poliworking”, proposto da Politec e recente vincitore del bando “Coworking tematico” emanato dal Comune di Sondrio, propone la realizzazione e la gestione di uno spazio di coworking nel quartiere la Piastra di Sondrio. L’apertura di uno spazio di coworking, aperto e dialogante con il quartiere e con la città, consentirà di rivitalizzare tutta l’area grazie ad un’esperienza innovativa di lavoro e condivisione.

Il progetto, si prefigge, tra gli altri, l’obiettivo di far crescere la cultura collaborativa e sostenere l’imprenditorialità, dando la possibilità di fruire di postazioni di lavoro all’interno del suo coworking space. Lo scopo è quello di coinvolgere e creare delle sinergie tra i vari progetti professionali e imprenditoriali, connessi con il territorio, la creatività e l’innovazione, costituendo così, grazie alla contaminazione ed a processi di co-creazione, una community di soggetti portatori di idee e di innovazione che operi a partire da uno spazio condiviso, dinamico, aperto ed inclusivo. Si tratta di un luogo relazionale in cui diverse persone, che non necessariamente operano nello stesso settore o allo stesso progetto, lavorano condividendo lo spazio e le risorse. Questo coworking non è solo condivisione di uno spazio lavorativo, ma è soprattutto un nuovo modo di concepire il lavoro, basato sulla collaborazione e sulla condivisione di ambienti, servizi e soprattutto di valori comuni. E’ una vera e propria community che scambia competenze, contatti, si confronta, si forma e cresce. I coworkers e gli innovatori saranno, inoltre, attivamente coinvolti nella co-progettazione dell’animazione e cura dello spazio attraverso regole comuni, organizzazione di eventi e momenti di socializzazione per il territorio e la comunità anche grazie al supporto dei membri della rete del progetto. 

Tematica di riferimento è la green economy, declinata nei vari settori: ambiente, energia, turismo e agricoltura sostenibile, valorizzazione delle filiere produttive locali, ecc.

 

 

 

 
LaProvincia 2018-06-01
LaProvincia 2018-06-01.pdf (151,30 Kb)
LaProvincia 2018-06-01
Facebook Twitter




« DICEMBRE 2018 »
L M M G V S D
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31