Sabato 4 Settembre 2010
WiMAX  |  Valtellina LABS  |  PBK  |  Politec Informa



Se desideri essere sempre informato, iscriviti alla newsletter

Clicca qui per iscriverti »
Cartella superiore
Home  »  I progetti  »  PBK

PBK

Politec Business Knowledge



Cosa è:

un servizio integrato di Knowledge (conoscenza) mirato alla sintesi dei dati relativi al Business tipico dell’azienda alla sua organizzazione e al trasferimento tecnologico.

Come  è fatto: 

costituito da expertise cioè qualità degli esperti che mettono a disposizione le capacità percettivo-attentive, la capacità di semplificare, quella di selezionare le situazioni dal punto di vista decisionale. Con il ricorso ad automatismi cognitivi, contribuiscono alla capacità di reazione alle eccezioni e alle definizione delle strategie. A questo know how si aggiungono un insieme di moduli software e procedure che consentono l’analisi della massa di informazioni gestite sia in modo elettronico che cartaceo dall’azienda. Quindi si producono almeno due strati informativi dai quali scaturiscono, nel primo le informazioni analitiche e nel secondo il quadro di conoscenze sintetiche atte a rappresentare l’andamento di redditività dell’azienda, con gli indici tipici del valore industriale della stessa il clima aziendale ed una valutazione articolata delle risorse umane nonché una collocazione dell’azienda nel mercato di riferimento.

A cosa serve: 

sempre più titolari di impresa, manager e istituti finanziari si cimentano nella rappresentazione, la più attendibile possibile dell’azienda, costruendo modelli con tendenze diverse, più gestionali e patrimoniali i primi più economico finanziarie i secondi. A secondo del punto di vista PBK rileva lo stato di salute del sistema impresa nel suo insieme. Considerando che il sistema azienda è come un motore biologico che nasce, cresce, si sviluppa, a volte si ammala e in qualche caso muore, la sua tenuta in vita dipende molto dalla capacità di autocontrollo e autoregolazione. Pertanto il  livello di Knowledge richiesto è altissimo, PBK è funzionale a tutto questo. Valorizza l’enorme patrimonio di dati consentendo all’alta direzione di prendere le decisioni più opportune questo per accrescere la competitività. 


Il servizio è assimilabile ad un audit ed è disponibile ad un costo calmierato di circa 500 euro (a seconda delle aree che vogliamo analizzare) e prevede l’intervento di un coacher o Project Manager che insieme ad un consulente costituiscono il team di audit. Al termine dell’intervento stimato in due o tre giornate produce uno studio di fattibilità contenente i progetti di sviluppo dell’impresa con all’interno tutti i tipi di intervento necessari per renderla più competitiva.


Se siete interessati ad informazioni sul servizio fornito da PBK inviate una mail a segreteria@politecvaltellina.it





The player will show in this paragraph